Pioli: “Non ho mai pensato alle dimissioni. Mercato? Ho già parlato con la società”
Vigilia di Inter-Napoli. Stefano Pioli, come di consueto, ha incontrato alle 14 i giornalisti nella sala stampa di Appiano Gentile per parlare del match contro il Napoli e della settimana appena trascorsa.
Le parole di Pioli in conferenza stampa

E’ servito il ritiro?: “Abbiamo lavorato bene, ci siamo concentrati sulle situazioni che ci stanno penalizzando, ho visto l’attenzione giusta per superare questo momento delicato. Stare insieme serve a lavorare sul campo, a fare tante riunioni e tanti incontri collettivi e singoli. Dobbiamo ritrovare continuità e cominciare la partita con attenzione”.
La distanza in classifica con il Napoli?: “E’ ampia, loro hanno avuto più continuità. Una squadra forte, lavorano insieme da quasi due anni e hanno fatto innesti mirati per portare avanti il progetto dell’allenatore. Noi a lunghi tratti abbiamo mantenuto un alto livello e vogliamo dimostrare di essere all’altezza dei nostri avversari”.
Le cinque giornate che mancano?: “Sono importanti, ma i bilanci si fanno al termine della stagione. Abbiamo il dovere di dare il massimo fino alla fine”.
Come stai? “Io sto bene, i capelli non li avevo neanche prima. Serve grande equilibrio, non mi è mai mancato e non mi deprimo in questi momenti. Vogliamo dimostrare di essere una squadra con dei valori”.
Le dimissioni dopo la sconfitta di Firenze? “Non ho mai pensato alle dimissioni, mai ci penserò. Credo si sia parlato troppo e si sia persa troppo energia nel parlare del futuro e poco del presente. Abbiamo il dovere di parlare del presente, la presenza di Zhang Jindong è di grande stimolo, lo saluterò volentieri come fatto in altre occasioni. Domani ci sarà la partita, dopo parleremo di altro”.
Come vuoi tenerti stretto la panchina dell’Inter?: “Se il campionato finisse oggi non potremmo essere soddisfatti del nostro lavoro. Dobbiamo fare il massimo per capire poi cosa riuscire a fare”.