Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Pioli dopo Napoli-Inter 3-0: “Una squadra di personalità non prende 2 gol dopo 5 minuti. Kondogbia? Vi spiego”

Interviste
3 Dicembre 2016 12:04 Di Redazione
2'

Dopo la vittoria con la Fiorentina è arrivato per l’Inter il passo indietro di Napoli. Mister Pioli ha analizzato così la partita ai microfoni di Sky: “Bisogna leggere meglio le situazioni. Oggi il problema è stato l’approccio, finora mai accaduto. Subire due gol in maniera ingenua ci ha complicato la partita contro una squadra che ha nella gestione della palla uno dei suoi punti forti. Abbiamo avuto tante chance di tornare in corsa, ma non le abbiamo sfruttate“.

pioli-napoli-inter

L’Inter deve vincere più partite possibili. Oggi abbiamo avuto difficoltà, dobbiamo essere più squadra, stasera è un passo indietro. Una squadra di personalità non va sotto di 2 gol dopo 5 minuti. Dopo è diventato difficile, ma la partita si è decisa lì. I nostri equilibri sono molto sottili, perciò bisognava evitare quell’avvio. I nostri avversari in questo periodo ci fanno gol con facilità. In occasione del primo gol soprattutto bisognava coprire meglio. Non credo che ci sia stata rassegnazione: Icardi e Perisic hanno avuto tante palle gol, ma per una squadra a cui manca fiducia trovarsi sotto così è dura. Bisognava restare in partita, abbiamo fatto errori che una squadra che vuole arrivare lontano non deve fare“.

Sui problemi a centrocampo: “Se manca uno come Biglia? Le caratteristiche della squadra sono queste, io dovrò sfruttarle al meglio. Sulla sponda di Callejon, in occasione del primo gol, c’erano due nostri calciatori, e invece è arrivato Zielinski. Stasera non abbiamo dato il massimo. Kondogbia? E’ adatto ad un centrocampo a 2 più che a 3. E’ al limite tra l’essere giovane e un non più giovane. In settimana mi dà ottimi segnali, altrimenti non lo metterei titolare“.