Pioli dopo Inter-Genoa: “Dobbiamo evitare certe disattenzioni. Gabigol? C’è poco da spiegare”

Pioli si è presentato ai microfoni di Sky dopo Inter-Genoa: “Ci sono stati demeriti nostri ma anche meriti dei nostri avversari nei primi trenta minuti. Era troppo importante vincere e queste vittorie ci possono fare bene. Ho visto lo spirito giusto, è un risultato importante e ci potrà aiutare a crescere ulteriormente. Dovevamo stare più attenti nelle marcature dentro l’area: troppi calciatori liberi e dobbiamo migliorare“.

Certe disattenzioni dobbiamo evitarle, le qualità ci sono. Dobbiamo essere meno pigri e più intensi nella fase difensiva. Potremmo pagare queste situazioni a caro prezzo. Vorrei che Joao Mario usasse meglio le gambe nella fase difensiva ma può diventare un centrocampista completo. Giocando più avanti può sprigionare tutte le sue qualità. Cerchiamo di mettere in campo la formazione migliore, non so se giocheremo ancora con questa difesa“.

Credo di conoscere e sapere come sfruttare le caratteristiche dei miei giocatori. Gabigol? C’è poco da spiegare, sta lavorando bene e sta dimostrando di avere giocate di qualità. Ma stanno lavorando bene anche tutti i suoi compagni. Cerco gli equilibri migliori e schiero chi mi dà più certezze. Se avrà la pazienza necessaria per capire il calcio italiano può crescere, è un investimento che in futuro darà i suoi frutti. Tutti ora parlano della difesa a tre ma l’avevamo interpretata bene già con la Fiorentina. I concetti di gioco sono chiari e sto cercando il modo migliore per essere il più efficaci possibile in entrambe le fasi di gioco“.