Pioli: “Importante vincere in trasferta, ecco cosa dobbiamo migliorare e cosa succederà a gennaio”
Pioli ha parlato a Sky Sport 24 dopo Sassuolo-Inter: “Era troppo che non vincevamo in trasferta e si sentiva, era un peso. Volevamo dare continuità, vincere per la terza volta consecutiva per la prima volta quest’anno. Oggi ho visto tante cose positive, siamo stati sempre dentro la partita. Possiamo crescere ancora ma siamo sulla strada buona“.

“Potevamo gestire meglio il vantaggio, sotto questo aspetto possiamo crescere tanto. Ma a livello mentale non è facile, sappiamo che dobbiamo sempre vincere e fuori casa non succedeva da tempo. Dovevamo muoverci di più ed essere più concreti nelle situazioni che abbiamo costruito. L’organizzazione, l’atteggiamento e l’interpretazione della gara sono fonamentali. Il lavoro quotidiano ci aiuta molto in questo“.
“Icardi? Ha lavorato tantissimo e molto bene per la squadra, si è sacrificato molto. Dobbiamo supportarlo meglio, servirlo di più in verticale. Abbiamo tirato a porta credo ventuno volte fuori casa e siamo stati pericolosi, bene così. Jovetic? Ha già parlato la società, io scelgo per il bene della squadra gli uomini più dentro alla partita. Nel mercato cercheremo di migliorare, abbiamo troppi giocatori e dobbiamo essere realisti per via del fair play finanziario. Ma qualcosina faremo per migliorare la squadra. Qui a Sassuolo ho lavorato bene in passato, non posso che complimentarmi per quello che sta facendo. Credo sia un esempio per tutti per fare un buon calcio“.