Pioli confermato fino al 2018? Ecco come l’allenatore sta conquistando Suning
Arrivare ad allenare l’Inter per Stefano Pioli è stato un sogno, così come il tecnico emiliano ha dichiarato recentemente durante un’intervista. E questo sogno lo sta vivendo giocandosi al meglio le sue carte, puntando a restare sulla panchina nerazzurra almeno fino al 2018, quando scadrà il suo contratto.
Importanti conferme in questo senso arrivano dal Corriere dello Sport in edicola oggi: “Ieri insieme al ds Ausilio l’ex allenatore della Lazio era a Nanchino, invitato dai dirigenti cinesi a discutere delle mosse di mercato da fare. Da tempo sa che l’Inter, obbligata a rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario, nella sessione invernale non potrà investire come in estate e per questo non ha avanzato pretese eccessive“.
“Essere stato coinvolto in questo vertice lo ha comunque riempito di soddisfazione perché ha letto l’invito come un riconoscimento del lavoro svolto finora. Al tempo stesso, però, “toccare” ancora una volta con mano le ambizioni di Jindong Zhang gli ha fatto capire quanto difficile sia il compito che lo aspetta nei prossimi 5 mesi. L’attuale filotto di tre vittorie in campionato andrà allungato nei prossimi impegni contro avversarie alla portata (Udinese in trasferta, Chievo in casa, Palermo fuori e Pescara a San Siro). Solo così Pioli potrà rafforzare ulteriormente la sua posizione e i sogni di grandezza di Suning“.