Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Pioli dopo Inter-Fiorentina: “Dobbiamo rimanere compatti per 95 minuti. Zhang? Vi racconto la mia impressione”

Interviste
29 Novembre 2016 00:56 Di Redazione
2'

Ecco le parole di mister Pioli a Sky: “Sicuramente abbiamo sofferto. Abbiamo avuto molte occasioni per segnare il quarto gol ma ci siamo allungati troppo. Credo che le sofferenze possano aiutarci a crescere. Il calo nel secondo tempo? La squadra ha bisogno di fiducia, di questi risultati. Con la squadra corta, che occupa bene il campo, creiamo molto e soffriamo poco“.

pioli-inter-fiorentina

Impensabile non concedere niente ad una squadra di qualità come la Fiorentina. Nel secondo tempo abbiamo occupato male il campo vanificando la superiorità numerica. Questione di equilibri, compattezza, di lavorare insieme. Lo stiamo facendo da poco tempo. Se rimaniamo compatti per 95 minuti abbiamo i valori importanti per far bene. Kondogbia? L’ho tolto perché temevo il secondo cartellino. Ho inserito un giocatore che sapeva gestire bene la palla. Come giovedì scorso abbiamo smesso di muoverci senza palla“.

La gestione può aiutarci a recuperare, a rifiatare tenendo palla. La testa è importante, venivamo da una partita in cui siamo stati rimontati. Possiamo anche migliorare la condizione. Ho visto tante cose positive, sulle altre bisogna lavorare ma vedo tanta disponibilità. Zhang? Ho avuto un’ottima impressione, ha parlato con grande chiarezza e il sostegno della proprietà c’è. C’è anche la voglia di far tornare grande l’Inter, come è sempre stata“.