Pioli, discorso alla squadra: ecco il forte messaggio mandato ai calciatori

È cominciata l’avventura di Stefano Pioli sulla panchina dell’Inter. Poco prima delle 8 di stamattina è arrivato ad Appiano Gentile, ha visitato il centro e fatto il punto della situazione con i dirigenti. Poi ha parlato un quarto d’ora alla squadra nello spogliatoio, prima dell’allenamento delle ore 10:30. Pioli avrebbe invitato i calciatori ad avere fiducia nei propri mezzi e incontrerà oggi anche l’allenatore della squadra Primavera Stefano Vecchi, che ha guidato l’Inter nelle ultime due partite. Saranno importanti anche i suoi ragguagli sulla situazione, condizione fisica e umore compresi.

Il figlio di Pioli, Gianmarco, lavorerà nel suo staff come match analyst. All’allenamento di oggi, durato un’ora scarsa, mancavano i tredici giocatori convocati in nazionale e gli infortunati Ranocchia, Palacio e Ansaldi. Presenti Piero Ausilio, Javier Zanetti, Giovanni Gardini, Steve Zhang e il nuovo amministratore delegato Liu Jun.

Pioli ha anche tenuto dei colloqui individuali con i giocatori e ha avuto il primo confronto con il capitano Mauro Icardi. Fuori dal centro di allenamento c’erano una decina di tifosi ad incoraggiarlo. Nel pomeriggio è fissata una seconda seduta: non c’è da perdere nemmeno un minuto, alla ripresa del campionato c’è l’esordio caldissimo nel derby.