Pioli consegna la lista della spesa a Suning: tre centrocampisti, due giocano in Serie A
La priorità di Stefano Pioli per il prossimo mese di gennaio è rinforzare il centrocampo dell’Inter. Come scrive oggi La Gazzetta dello Sport ai nerazzurri serve “un centrocampista centrale di fosforo e di gamba per raddrizzare la stagione nerazzurra“. Il terzino, di cui pure si era parlato tanto, è passato in secondo piano.
Il secondo tempo contro il Genoa ha destato un’ottima impressione: “Difesa a tre; un mediano puro nel cuore del campo (Felipe Melo); Candreva e un terzino come esterni; Brozovic in mezzo ma con maggiore libertà in fase di inserimento; Joao Mario trequartista a ridosso di Icardi e un’altra punta“. Per far brillare il portoghese ed il croato bisogna liberarli da eccessivi compiti difensivi, “serve un equilibratore di buon livello, un rubapalloni possibilmente con piedi educati“. E Medel andrebbe a fare il terzo a destra in difesa.
Dopo la sosta natalizia Ausilio proverà a fare cassa con Kondogbia, Banega, Jovetic e Biabiany. Il Chelsea ha proposto all’Inter Obi Mikel in prestito gratuito con diritto di riscatto: ci si pensa ma Pioli ha anche fatto i nomi di Lassana Diarra, Milan Badelj e Tomas Rincon. Ma ci sono anche altre alternative, come Morgan Schneiderlin del Manchester United e Krychowiak del Paris Saint-Germain.