Pioli in conferenza stampa: “Ci sono tutti i presupposti per fare bene. Simeone? Deve pensare solo a…”
Mister Pioli ha parlato oggi ai giornalisti alla vigilia dell’ultima partita di Europa League contro lo Sparta Praga: “È un’occasione per i ragazzi che hanno giocato meno, per tornare a vincere, per onorare comunque una competizione europea. Non ci siamo riusciti prima, proveremo a farlo domani sera. Le dichiarazioni di Simeone? La cosa reale è solo che io sono l’allenatore dell’Inter e lui è l’allenatore dell’Atletico Madrid. Entrambi dobbiamo rimanere molto concentrati e determinati sul nostro lavoro, pensare solamente a questo“.
“Il mio stato d’animo? Sono molto determinato e voglioso di fare bene insieme alla mia squadra. Sappiamo di avere sbagliato l’approccio a Napoli, è stato un errore grave da non ripetere. Un’altra lezione che ci servirà per il futuro. Ma è altrettanto vero che nelle due precedenti partite di campionato la squadra aveva risposto, dato segnali positivi. Siamo distanti, c’è tanto da rincorrere e da fare. Credo nella squadra, credo che ci sia il potenziale per fare bene. Ma dobbiamo tornare a vincere da subito, domani sera e in casa col Genoa“.
“Molti giocatori nell’Inter hanno la possibilità di aiutare la squadra nei momenti delicati. Tutti insieme però dobbiamo dare qualcosa in più per avere la continuità durante la prestazione che ci può permettere di essere davvero una squadra competitiva. L’Europa League è sfumata e ci dispiace. Ma non siamo nemmeno a metà stagione, ci sono tantissimi punti a disposizione, quelli di distacco sono tanti ma abbiamo le potenzialità per vincere tante partite. E c’è ancora la Coppa Italia. Dobbiamo mettere tanto lavoro nel nostro quotidiano e credere in noi stessi“.
“Un mese di Inter? Non mi è piaciuto l’approccio col Napoli, solamente questo. Credo che stiamo lavorando bene e mi dispiace quando i miei giocatori non riescono a farlo vedere sul campo. In positivo, anche se dall’esterno ci sono messaggi diversi, mi ha colpito che qui ci sono veramente tutte le condizioni per lavorare nel migliore modo possibile: strutture, organizzazione, supporto e sostegno della società. Su questo aspetto molto positivo possiamo costruire un ottimo futuro“.