Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Pioli: “Cento milioni per giugno? Ecco chi acquisterei. Vi spiego cosa è successo con Jovetic”

Interviste
20 Dicembre 2016 12:56 Di Redazione
2'

L’allenatore dell’Inter Stefano Pioli ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport. Tanti i temi toccati, a partire dalla possibile svolta nella stagione nerazzurra: “Giusto tenere il punto di domanda, il test contro la Lazio è decisivo anche per questo”. Con gennaio arriva il mercato di riparazione, dal quale Pioli si aspetta: “Di avere meno giocatori, specialmente nel reparto offensivo. Io vivo anche e soprattutto di rapporti umani, e senza Europa League l’ideale è allenare un gruppo di 23-­24 elementi al massimo. Sarà un mercato di transizione per tutti, credo che a gennaio non si possano cambiare più di tanto certi valori“.

A giugno, per quanto ci riguarda, prepariamoci invece a cose importanti, di altissimo livello. I tifosi nerazzurri possono stare tranquilli, Suning ha davvero l’ambizione di rendere l’Inter una delle grandi del calcio mondiale. Attorno a me vedo passione reale“. Sulla vicenda Jovetic: “Cosa si è rotto con lui? Nulla, durante un faccia a faccia ha manifestato un certo malumore per alcune scelte. Io convoco i giocatori pronti, in ogni senso…“.

Come investirebbe Pioli cento milioni di euro la prossima estate? “Preferirei acquistare 3 giocatori da 30 milioni ciascuno, uno per reparto, piuttosto che uno solo da 100. Non manca molto per tornare ai vertici del calcio che conta“.