Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Pioli cambia il ruolo di Miranda? Ecco dove vorrebbe provarlo il tecnico dell’Inter

News
5 Dicembre 2016 13:03 Di Redazione
2'

Per dare finalmente una svolta alla stagione dell’Inter Stefano Pioli potrebbe introdurre presto grosse novità tattiche. Secondo La Gazzetta dello sport la priorità è aggiungere stabilità davanti alla difesa, che in questo momento può essere garantita relativamente dal solo Felipe Melo, almeno per quanto riguarda i centrocampisti. Un’altra soluzione sarebbe rappresentata dall’avanzamento di Miranda.

pioli-inter

Al centro della difesa i titolari diventerebbero a quel punto Jeison Murillo ed Andrea Ranocchia; a fare da schermo davanti a loro sarebbe appunto Miranda, con ai suoi lati Brozovic e Joao Mario. La rosea non esclude nemmeno il passaggio al 3-5-2, anche se con Medel convalescente gli uomini a centrocampo sono contati. Più probabile che si accantoni il 4-2-3-1 per il più accorto 4-4-1-1. La Gazzetta ipotizza un “Perisic seconda punta un passo dietro a Icardi, Joao Mario largo a sinistra e Candreva a fargli da contraltare sulla fascia opposta, davanti alla difesa due tra Brozovic, Kondogbia e Melo. Il grande escluso sarebbe Banega“.

Prima della sosta natalizia ci sono Genoa, Sassuolo e Lazio: tre partite certamente non agevoli. Ha parlato intanto il vicepresidente di Suning Yang Yang, rassicurando sull’intenzione di investire ancora per l’Inter: “La priorità è diventare leader nel mondo dello sport. Inter e Jiangsu? Costruiremo grandi squadre, con giocatori eccezionali“.