Pazza idea Inter: Spalletti sposta Candreva trequartista, a destra Karamoh e Cancelo?
Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, l’allenatore dell’Inter sta già pensando alla possibile trasformazione tattica. Ai nerazzurri manca un trequartista che sappia supportare Icardi, che sappia tirare dalla distanza e anche portare qualche goal quando la punta argentina rimane a secco. Identikit che sulla carta delinea perfettamente il profilo di Antonio Candreva.
A dire il vero, in sede di conferenza stampa dopo la partita contro il Genoa, Spalletti ha ammesso di pensare ad Ivan Perisic in quel ruolo. Parole che dimostrano la voglia di “creare” un nuovo trequartista, ma il croato è forse l’unico che ha dato continuità alle sue prestazioni lì sulla fascia sinistra. Spostarlo potrebbe essere un autogoal…
Agli inizi della sua carriera, soprattutto a Livorno e Cesena, ma anche alla Juventus, Candreva ha invece già ricoperto questo ruolo. La possibilità diventerà ancora più concreta quando l’Inter recupererà totalmente Joao Cancelo, che potrebbe dare velocità ed una nuova linfa sulla fascia destra. Ruolo che ha ricoperto nella sua ultima stagione con il Valencia.
Candreva potrebbe così ricoprire una porzione di campo più ristretta, per risparmiare le forze e metterle a disposizione di Icardi, appoggiandolo in area di rigore e arrivando con più continuità al tiro da fuori: arma che alla Lazio era devastante e che all’Inter invece ha smarrito.
Per adesso al posto di Cancelo in quella posizione potrebbe giocare Karamoh, che contro il Genoa ha debuttato, meravigliando San Siro. Il francese è sicuramente più offensivo sia di Candreva che di Cancelo, ma in alcune partite bloccate, con squadre chiuse, potrebbe essere la migliore soluzione anche dal primo minuto.
Fonte: goal.com