Partita d’addio di Milito: il figlio del principe spiazza Toldo e sigla il 3-1 [VIDEO]
L’addio al calcio di Milito è stato ovviamente celebrato durante una partita, che ha visto coinvolti “i campioni del 2001”, i quali hanno sfoggiato il numero 22 sulla schiena. L’evento è stato organizzato dallo stesso Milito presso il Cilindo di Avellaneda, ossia lo stadio delle partite interne del Racing. Qui El Principe è cresciuto calcisticamente ed è sempre qui che è tornato dopo aver lasciato l’Inter.
Alla partita dell’addio al calcio di Milito hanno preso parte Ivan Cordoba, Nicolas Burdisso, Walter Samuel, Pablo Aimar, Roberto Ayala, Andrés D’Alessandro e ovviamente non potevano mancare i dirigenti del Racing. Ad Avellaneda Diego è un monumento vivente, considerando che ha vinto il titolo di campionato argentino nel 2001 e nel 2014, gli unici raggiunti dopo il 1966!
Milito ha giocato una parte del match nella formazione degli “Amici” interisti, e l’altra con i “Campioni del 2001”, ed è proprio con questi ultimi che ha segnato la clamorosa doppietta. Il ricavato dell’iniziativa verrà destinato al settore giovanile del Racing, dove gioca Leandro, il figlio di Milito: ha nove anni ma già un gran fiuto per il gol.
Ecco il video della partita, durante la quale ha segnato la sua prima rete ufficiale, beffando Toldo in porta: