La strepitosa parata di Julio Cesar in Napoli-Inter nel 2008: la migliore della sua carriera? [VIDEO]

Alla vigilia di un Napoli-Inter importantissimo per il futuro del campionato di entrambe le squadre, vi riproponiamo oggi nel video a fine articolo una parata strepitosa del portiere del triplete Julio Cesar al San Paolo.

Era il 2 marzo 2008 e l’Inter di Roberto Mancini doveva vincere per respingere l’insidia della Roma in classifica. Appena i nerazzurri entrano in possesso di palla i sessantamila del San Paolo li ricoprono di fischi. Al terzo minuto di gioco Gargano recupera palla sulla trequarti e lancia in profondità per Lavezzi. Julio Cesar deve uscire ma invece di spazzare sceglie di dribblare il Pocho: sulla sfera si avventa Zalayeta che segna con un pallonetto.

Il gol varrà i tre punti per il Napoli ma Julio Cesar parerà anche un rigore, calciato sempre da Zalayeta. Nel primo tempo ci fu la parata che vi riportiamo: Maicon perde un duello con Savini, Rivas rinvia addosso all’azzurro e Materazzi svirgola verso la propria porta. In quel momento Julio Cesar compie un miracolo, smanacciando la palla con un balzo prodigioso.

Ecco il video della strepitosa parata di Julio Cesar contro il Napoli: