Oggi Ibrahimovic compie 35 anni. Lo ricordiamo con la doppietta-scudetto a Parma [VIDEO]

Tre stagioni in nerazzurro, con 88 presenze e 57 gol. Tre scudetti (tra il 2006 e il 2009) e due supercoppe italiane (2006 e 2008). Numeri da Zlatan Ibrahimovic, che oggi compie 35 anni. Nonostante questo resta un atleta e un campione straordinario che dimostra di poter ancora fare la differenza ovunque. Non a caso Roberto Mancini lo aveva chiesto a Suning prima dell’addio dello scorso agosto. E José Mourinho non ha esitato a costruirgli attorno la squadra al suo approdo al Manchester United.

Tra i diversi ricordi speciali lasciati da Zlatan, i tifosi nerazzurri hanno di certo più a cuore la doppietta sotto il diluvio di Parma del 18 maggio 2008. Quel giorno l’attaccante svedese rientrò in campo dopo un mese e mezzo, subentrando a Cesar al sesto minuto del secondo tempo. Quaranta minuti bastarono a Ibrahimovic per regalare all’Inter il sedicesimo scudetto.

Con il risultato fermo sullo 0-0 e la Roma in vantaggio contro il Catania la situazione si era fatta davvero complicata. Per fortuna al 17′ ci pensò Ibra con un gran destro da fuori area, riportando i nerazzurri davanti in classifica. Il bis di Zlatan al 34′, che di sinistro insaccò dopo un gran cross di Maicon dalla destra. Inter campione d’Italia e Parma retrocesso in serie B.

Ecco il video della doppietta di Ibrahimovic (grande personaggio anche del mondo social) al Parma: