Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Offerta folle del Monaco per Kondogbia: plusvalenza per l’Inter? Ecco le cifre

Calciomercato
2 Novembre 2016 15:57 Di Redazione
2'

Dopo la recente intervista di Geoffrey Kondogbia a L’Équipe Enquête, in cui il centrocampista ha dichiarato di non escludere una sua cessione se non dovesse giocare maggiormente, lo stesso giornale racconta di un forte interesse dell’Olympique Marsiglia. Pare infatti che la squadra guidata dall’ex Roma Rudi Garcia potrebbe offrire fino a 40 milioni di euro per acquistare il francese già a gennaio.

during the Serie A match between Atalanta BC and FC Internazionale at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on October 23, 2016 in Bergamo, Italy.

Il possibile trasferimento rientrerebbe in un’operazione più vasta di rimpatrio di giocatori francesi che all’estero stanno trovando poco spazio: vedi Mahmadou Sakho del Liverpool e Morgan Schneiderlin del Manchester United. Kondogbia proverà però a riguadagnarsi un posto da titolare nell’Inter da qui a Natale. Certo è che se l’OM facesse l’offerta di cui si parla sarebbe molto difficile dire di no; il giocatore è stato acquistato soltanto un anno e mezzo fa al prezzo di 31 milioni di euro più bonus.

La giovane età (è un classe ’93) gli lascia ancora tempo per esplodere ma la plusvalenza sarebbe davvero invitante per i nerazzurri, specie dopo un’annata fatta di molti bassi e pochi alti. Per il momento Kondogbia deve comunque lavorare duro per superare quello che ha definito il momento più duro della sua carriera.