Napoli-Inter, la probabile formazione nerazzurra: tre esclusioni clamorose per Pioli

Grosse novità nella formazione dell’Inter che domani sera affronterà il Napoli allo stadio San Paolo (fischio di inizio fissato alle ore 20:45), almeno secondo l’emittente satellitare Sky. Sulle corsie esterne Nagatomo ed Eder dovrebbero giocare al posto di Ansaldi e Perisic, stando agli ultimi allenamenti diretti da Stefano Pioli.

Due cambi importanti, quindi, rispetto al match interno contro la Fiorentina. Dovrebbe essere confermato, invece, il trequartista argentino Banega: a stare fuori sarà ancora Joao Mario. In mediana spazio a Brozovic e Kondogbia. L’Inter non vince in campionato al San Paolo dal lontano 1997 (l’anno scorso ci fu il successo in Coppa Italia); Pioli invece ha vinto a Napoli con la Lazio nel maggio del 2015, conquistando i preliminari di Champions League. Da diciannove anni a questa parte il bilancio è di sette vittorie del Napoli e tre pareggi, con 16 gol subìti e appena 7 messi a segno.

Farebbe scalpore l’effettiva rinuncia a Ivan Perisic, già quattro gol quest’anno (nove reti complessive l’anno scorso tra Campionato e Coppa Italia), che nei match contro le big si esalta ancora di più. L’Inter, in caso di vittoria, darebbe una spallata importante alla sua classifica.

Ecco la probabile formazione dell’Inter, schierata con il 4-2-3-1: Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Miranda, Nagatomo; Kondogbia, Brozovic; Candreva, Banega, Eder; Icardi.