Moratti: ecco il piano per riprendersi l’Inter con altri due ex nerazzurri
Già ieri da più parti era cominciata a circolare la voce del rientro nell’Inter di Massimo Moratti a braccetto con Tronchetti Provera. Con Thohir in uscita pare ci sia la possibilità che i due acquistino il suo 31% di quote. Oggi il QS-Sport ha approfondito la questione, scrivendo della formazione di una presunta cordata in cui comparirebbe un altro ex presidente dell’Inter: Ernesto Pellegrini. Il quale per il momento ha preferito non rilasciare dichiarazioni sulla questione “per non turbare il lavoro dei cinesi“.

Moratti potrebbe rilevare inizialmente il 10% delle quote per diventare nuovamente presidente. Fondamentale sarebbe poi trovare altri soci. All’interno della famiglia pare che Gianmarco, fratello di Massimo, non sia convinto di questa operazione; già nello scorso maggio aveva manifestato le sue perplessità. C’è però da credere a quanto rivelato dal QS-Sport, che in primavera anticipò tutti sulla ricerca da parte di Thohir di un gruppo cinese che rilevasse l’Inter.
Se l’attuale presidente nerazzurro cedesse davvero le sue quote a fine stagione tutto sarebbe possibile. Pare inoltre che, secondo Sport Mediaset, proprio Suning stia spingendo per un ritorno di Moratti (Maurizio Pistocchi sostiene che l’esonero di de Boer sia direttamente collegato). Bisognerà vedere con che impegno finanziario e in quale veste: chi vivrà vedrà.