Mondiali di calcio a 5 ragazzi down: l’Italia è campione del mondo [VIDEO]
Possiamo essere molto fieri e orgogliosi dei ragazzi down della Nazionale di calcio a 5: a Viseu, in Portogallo, battendo gli avversari, sono diventati campioni del mondo e hanno cantato, a gran voce, l’Inno di Mameli. Il video è emozionante e da condividere.
Ecco il video della vittoria dei 5 ragazzi della Nazionale di calcio a 5
I giovani azzurri hanno sconfitto in finale i padroni di casa (dati per favoriti) per 4 a 1. E dire che prima della partenza per il Portogallo era già un sogno per molti di questi ragazzi soltanto il partecipare al loro primo Mondiale di Calcio. Invece le prestazioni in campo hanno dimostrato che i ragazzi, allenati da Roberto Signoretto, Gianluca Oldani ed Edoardo Scopigno, erano nettamente superiori al lotto composto da Portogallo, Brasile, Messico e Sud Africa.
Il ct Signoretto al termine del match era emozionatissimo: “Siamo orgogliosi di loro, che bello vedere questi ragazzi giocare a calcio. Lo ammetto, anche per me è stata una grande emozione. Speriamo che questo successo possa garantire un ulteriore sviluppo del nostro settore’ le parole a Torina Sportiva”. E come non commuoversi guardando questo video?