Modric si è messo in testa l’Inter, ma deve liberarsi dal Real. E Vidal ha fretta, l’agente Felicevich a Milano
“Volete Modric?”. E’ nato così, secondo la Gazzetta dello Sport, il flirt tra l’Inter e il fuoriclasse croato del Real Madrid, la mission impossible come la chiamano gli uomini della società nerazzurra.
La proposta è arrivata nei giorni in cui Arturo Vidal resta nelle mani del direttore sportivo Piero Ausilio, e non può essere un caso che ieri sera l’agente del cileno, Fernando Felicevich, sia stato avvistato in centro a Milano. Ma la Beneamata, al momento, ha deciso di non affondare, ovviamente perché vuole capire fino in fondo se c’è la possibilità di acquistare il centrocampista più forte del mondo.
Il punto à fino a quando potrà durare questo balletto: non molto, perché se da una parte l’Inter si sta interrogando fino in fondo sui pro e sui contro dell’affare con il Bayern Monaco – sono in corso valutazioni economiche, ma soprattutto tecniche –, dall’altra è lo stesso Vidal che non vuole fare la fine del sedotto e abbandonato. E dunque, attraverso il suo procuratore, il Guerriero sta in qualche modo mettendo fretta ai nerazzurri e il suo sbarco in Italia va letto in questa direzione. In ogni caso l’operazione Vidal non è data in chiusura nella giornata di oggi ed è stata smentita la voce di visite mediche fissate per domani. L’affare con il Bayern è già stato strutturato: 18-20 milioni di valutazione complessiva tra prestito e diritto di riscatto, con ingaggio triennale da 4,5 milioni a stagione.
Parallelamente, invece, la questione Modric non è stata ancora affrontata del tutto. Perché l’Inter non è nelle condizioni di andare a bussare al Real Madrid per chiedere il prezzo di Modric. I dirigenti di Corso Vittorio Emanuele II aspettano che gli agenti del giocatore lo liberino dal Real Madrid a un prezzo favorevole, ma soprattutto alle condizioni imposte dall’Inter – ovvero il famoso prestito oneroso con diritto di riscatto – allora, l’affare può entrare nel vivo.
Perché quello che è emerso a chiare lettere nei colloqui avuti con gli uomini di Modric, è che il croato – in vacanza in questi giorni a Porto Cervo – s’è messo in testa l’idea Inter. C’è il gradimento totale del vice-campione del mondo alla possibilità di vestire il nerazzurro. Sui motivi – spiega la rosea – si può accennare a diverse ipotesi: la colonia croata, la sensazione di aver chiuso il suo ciclo al Real, l’idea di provare un’esperienza in Serie A dopo la Premier e la Liga. Se arrivasse il pacchetto all inclusive, a quel punto l’Inter si metterebbe a studiare la formula dell’ingaggio. Fiduciosa in qualche modo di trovare un incastro, che sulle prime certo sembra complicato. Modric guadagna a Madrid 10 milioni di euro netti per altre due stagioni. Ovvio che l’Inter, per avvicinarlo, dovrà proporre al croato un ingaggio inferiore ma certamente con una durata più lunga, probabilmente un quadriennale.