Ultimo aggiornamento giovedì, 19 Maggio 2022 - 21:44

Milan, Pioli: “7 punti per qualcosa di straordinario. Inter? Ho visto Alcaraz-Nadal”

News
7 Maggio 2022 19:16 Di salvatore
2'

Alla vigilia di Verona-Milan, Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa. Dopo la vittoria dell’Inter contro l’Empoli, i rossoneri sono chiamati a rispondere su un campo difficile. “Sarà bello per i nostri giocatori affrontare un’altra partita con tanti tifosi milanisti. Ci stanno trasferendo una energia e un entusiasmo che vogliamo mettere in campo anche domani sera. La settimana è stata simile a quelle precedenti. Siamo arrivati a un punto da prima della Lazio in poi dove tutte le partite hanno avuto e avranno un peso importante per l’obiettivo finale e per la classifica“.

“Ho visto grande attenzione e motivazione, affrontiamo un avversario che sta facendo un grande girone di ritorno. Queste sfide che abbiamo superato ci hanno permesso di acquisire ancora più consapevolezza e fiducia. Non dobbiamo dimostrare che siamo solo bravi ma che possiamo essere migliori. Noi e il Verona siamo tra le squadre che segnano più gol a inizio partita. Sappiamo che sarà lunga e dovremo come sempre cercare di cambiare caratteristiche anche nel corso della partita con l’ingresso di giocatori importanti. Solo credendoci fino alla fine potremo fare bene”.

Inter e Milan hanno mentalità differenti? “Non lo so e non credo sia questo il momento per fare questo tipo di analisi. Ora ci mancano 7 punti per fare centrare di straordinario, dobbiamo dimostrare di poter essere i migliori di questo campionato. Dobbiamo giocare da Milan, con i nostri atteggiamenti e le nostre qualità. L’importante è essere squadra che 95 minuti”.

All in sul Milan? “Siamo stati molto bravi perché siamo sempre andati contro ai pronostici che ci davano sfavoriti. Noi dobbiamo continuare con la nostra mentalità, io scommetto che domani la squadra darà il massimo“.

fonte: https://www.fcinter1908.it/le-rivali/pioli-sette-punti-inter-tennis/?fbclid=IwAR28P-e_BXnnGaaHpYzB2FYJ9vb43f0XvGe1axn_OMWkTQ4p-tWDcQSGCKo