Clamoroso CdS: “Messi all’Inter”. Tronchetti Provera: “A volte i sogni si realizzano”

Sembravano parole messe lì un po’ così, a raccontare un sogno. Marco Tronchetti Provera ha parlato ieri da Parigi, in occasione della presentazione del calendario Pirelli 2017: “”Il sogno è sempre lui, Messi. Io guardo sempre alla vita con fiducia e so che qualche volta i sogni si avverano“. E secondo il Corriere dello Sport portare la Pulce in nerazzurro non è poi così impossibile, specie ora che il calciatore ha dato segni di malumore in terra catalana.

Il rinnovo con i blaugrana non arriva e la recente condanna dell’Audiencia Provincial di Barcellona (21 mesi di reclusione e due milioni di euro di multa per evasione fiscale) sta facendo riflettere Messi. Naturalmente la concorrenza sarebbe agguerrita: Paris Saint-Germain e Manchester City sono in prima fila e non molleranno facilmente. Scrive oggi il Corriere dello Sport: “Tra Lionel Messi e l’Inter c’è sempre stato feeling e anche… qualcosa di più“.

Il fuoriclasse del Barcellona è stato a lungo un pallino del presidente Massimo Moratti e anche Erick Thohir non era rimasto immune al fascino dell’argentino e, pur non promettendone mai l’acquisto, si era presentato con dichiarazioni ammiccanti a Leo. Di trattative naturalmente neppure l’ombra perché il costo del cartellino e dell’ingaggio della Pulce non hanno mai permesso a Thohir di avvicinarsi. Adesso tocca al Suning. Il finale stavolta cambierà?“. Tronchetti Provera spera di realizzare il sogno, suo e di milioni di tifosi nerazzurri.