Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Mercato, l’Inter riporta a casa un ex per coronare un sogno

Calciomercato
23 Novembre 2016 11:15 Di Redazione
2'

Secondo Interdipendenza.net l’Inter non ha ancora rinunciato definitivamente a Mattia Destro. L’attaccante sarebbe quindi ancora seguito dai nerazzurri, che domenica scorsa avrebbero inviato degli osservatori a visionarlo al Dall’Ara in Bologna-Palermo. Durante la partita Destro ha segnato il gol del pareggio sfruttando una svista del difensore Cionek; il match si è poi concluso sul risultato di 3-1 per i padroni di casa.

suning-inter

Un giovane cresciuto nelle proprie giovanili tornerebbe utile anche in ottemperanza alle regole Uefa. E pare che Destro sogni sempre di esplodere definitivamente con la maglia dell’Inter, anche a costo di ricoprire il ruolo di vice-Icardi. Il giocatore originario di Ascoli Piceno è cresciuto nell’Inter tra il 2005 e il 2010, vincendo due scudetti nelle categorie “Giovanissimi” e “Allievi”. In Primavera contribuisce a formare una squadra fortissima, insieme a Joel Obi, Luca Caldirola e Davide Santon: vince infatti il torneo di Viareggio nel 2008 ed è capocannoniere nella stagione 2009/2010 mettendo a segno 18 gol. Non ha mai esordito in prima squadra con l’Inter.

La cifra per riportare Destro alla base si aggirerebbe intorno ai dieci milioni di euro e l’operazione potrebbe concretizzarsi nel prossimo mese di giugno. Suning vuole una rosa più italiana che assicuri identità e spirito di squadra, come scrive oggi il Corriere dello sport.