Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Pedullà: “A gennaio l’Inter cede almeno cinque giocatori e ne prende tre”

Calciomercato
16 Novembre 2016 12:49 Di Redazione
2'

Il giornalista ed esperto di mercato Alfredo Pedullà ha fatto il punto sul calciomercato invernale dell’Inter a “Calcio € Mercato” su Sportitalia. A poco più di un mese e mezzo dall’apertura della sessione sono previste più cessioni che acquisti, fermo restando la volontà di arrivare a qualche innesto di qualità.

alfredo-pedulla-inter

Per motivi di bilancio, fair play finanziario e rosa sovraffollata si procederà prima allo sfoltimento. Secondo Pedullà Stevan Jovetic potrebbe partire, anche perché un eventuale acquirente dovrebbe pagare soltanto metà dell’ingaggio annuale a quel punto della stagione. Non sorprenderebbero le cessioni di Andrea Ranocchia, Geoffrey KondogbiaMarcelo Brozovic e di qualche terzino.

Il desiderio numero uno di Pioli si chiama Lucas Biglia, un giocatore che porterebbe qualità nella manovra ed equilibrio a centrocampo. Ma di mezzo c’è la trattativa con Lotito, che chiederà una cifra considerevole anche perché il giocatore è legato da un contratto fino al giugno del 2018. In difesa piace molto Victor Lindelof del Benfica, sponsorizzato da Kia Joorabchian: il prezzo di 30 milioni di euro non spaventa Suning. Pedullà sembra convinto: cinque o sei giocatori partiranno e almeno due arriveranno a gennaio. Il terzino potrebbe essere Matteo Darmian, ingaggiato insieme a Lindelof e ad un centrocampista.