Medel fuori fino al 2017? L’Inter per sostituirlo ha pronto il colpaccio a parametro zero

Una buonissima prova al centro della difesa nel primo tempo del derby contro il Milan, poi la distorsione che gli ha provocato una lesione del menisco laterale. A breve Gary Medel saprà se dovrà operarsi o meno e l’Inter conoscerà con più precisione i tempi di recupero del centrocampista. Lo stop sarà compreso, probabilmente, in un arco tra venti giorni e due mesi e costituirà un problema da non sottovalutare per i nerazzurri.

Le soluzioni in rosa non mancano per mister Pioli, che può schierare in mezzo al campo Joao Mario, Brozovic, Kondogbia e anche Felipe Melo. Il progetto del nuovo allenatore dell’Inter era comunque quello di continuare a impiegare Medel come difensore centrale, anche per migliorare la costruzione della manovra da dietro. Stando invece a quanto scrive The Independent, l’Inter stava pensando già prima dell’infortunio del cileno allo svincolato Steven Gerrard. L’inglese potrebbe firmare a gennaio un contratto anche solo di sei mesi.

Ad oggi la strada più probabile da percorrere per Medel è l’intervento chirurgico in artroscopia. In tal caso il rientro potrebbe essere fissato in seguito alla pausa natalizia: probabilmente in vista della gara dell’8 gennaio contro l’Udinese o al massimo di quella della settimana dopo contro il Chievo.