Mazzola: “Sto con de Boer. Stasera l’Inter non vincerà, ecco il mio pronostico”
Sandro Mazzola, bandiera nerazzurra degli anni ’60 e ’70 (invocata dalla Curva Nord nel comunicato contro Icardi), è stato intervistato da Tuttosport sulla crisi dell’Inter: “Io sto con De Boer. L’olandese è un ottimo allenatore e se gliene sarà dato il tempo lo dimostrerà. L’Inter ha solo bisogno di una vittoria netta per sbloccarsi. Ora come ora giocano bene dieci minuti, un quarto d’ora, poi si perdono“.
“La qualità però c’è, e se non si avrà fretta De Boer saprà utilizzarla al meglio e risollevare la squadra. In questo senso il Toro dovrà fare attenzione: puoi dominare l’Inter per 80’, ma in 10’ i nerazzurri sono capaci di ribaltare un risultato. Se non staranno sul pezzo per 95’, a Milano i granata rischieranno grosso. Il risultato esatto? Finisce 2-2“. La vittoria invocata per sbloccarsi non sarà quindi quella di oggi contro il Torino, almeno secondo Mazzola.
Figlio di Valentino Mazzola del “Grande Torino” ed ex direttore sportivo della squadra granata dal 2000 al 2003, ha parlato di de Boer anche a Toro News: “Io l’ho conosciuto personalmente, ho avuto anche il piacere di parlarci e di scambiare idee di calcio. Secondo me ha bisogno di tempo per ambientarsi meglio e poter trasmettere alla squadra, che ha preso a metà ritiro, il suo modo di giocare. L’olandese ha delle ottime idee tattiche, spero per lui e per l’Inter che riesca a metterle in pratica“.