Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 16:13

Marotta contro i cinesi: “Preferisco di gran lunga il Made in Italy”

17 Giugno 2017 11:48 Di Redazione
2'

L’amministratore delegato della Juventus, Giuseppe Marotta, ha parlato a Il Giorno ed è stato un fiume in piena. Ha parlato anche dell’Inter dei cinesi, facendo imbestialire i tifosi nerazzurri.

Le dichiarazioni di Giuseppe Marotta sui cinesi

marotta juve

La Juve non la darebbe mai ai cinesi?: “Io sono contrario, preferisco il Made in Italy, i proprietari con un nome e un cognome, i Moratti, i Fraizzoli, i Rizzoli, i Carraro, i Berlusconi e tuttavia questa è non solo la stagione della globalità ma anche di un’Italia non più votata all’imprenditoria, qui restano turismo e sport ed ecco allora arrivare i capitali esteri che vanno e vengono a seconda dei risultati, perché il mecenate non c’è più, c’è solo il business. Bisognerebbe cercare di difendere l’italianità: Milano sparita fa un certo effetto, come dicevo le grandi famiglie se ne sono andate facendo da apripista agli stranieri”.

In carriera non ha scelto mai un allenatore straniero: “Da noi una squadra dev’essere gestita da chi comprende e si fa capire. Pensa a De Boer, un bravo tecnico, ma lì non si sono capiti…”.

L’Inter è stata spesso una babele. A proposito di Inter, è giusto scandalizzarsi se Capello parla dei suoi due scudetti ‘vinti sul campo?: “E dove li ha vinti? Sul campo! Ha detto una cosa sacrosanta”.