Luciano Moggi all’attacco: “Il Var è inutile, l’Inter doveva stare essere retrocessa”

Passionejuve.it. “Il Var così com’è non mi convince ancora, dovrebbe avere una normativa più oggettiva e non limitarsi a stabilire se un fallo da rigore ci sia o meno. Se un arbitro storicamente non fischia i rigori, hai voglia di Var… Prendere il fallo di Skriniar su Perotti in Roma-Inter: era rigore, i giallorossi già vincevano 1-0. Eppure Orsato, che per me è il miglior arbitro italiano, quei penalty non li dà e infatti da addetto video non ha corretto l’arbitro Irrati e allora siamo a punto e a capo.

Il Var doveva essere la fine delle polemiche, non è cambiato niente. Calciopoli sarebbe scoppiata lo stesso. Quello che succedeva in campo è stato solo un pretesto usato per far fuori chi in quel momento aveva più capacità e otteneva più successi.

Anche il contatto Iuliano-Ronaldo del ’98 non sarebbe mai arrivato a una conclusione col Var. Con le regole di oggi l’azione sarebbe proseguita, West avrebbe stesi Del Piero e Ceccarini avrebbe assegnato il rigore ai bianconeri. Poi avrebbe chiesto il controllo al Var e magari sarebbe stato inutile. E comunque, Juve e Inter non avrebbero neanche dovuta giocare. L’Inter doveva essere stata retrocessa per il passaporto falso di Recoba. Punto. Piuttosto, più che nel Var ho fiducia nella tecnologia del ‘gol-non gol’: un dato inoppugnabile”.

FONTE: calciomercato.com