Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Il Liverpool su Kondogbia, Klopp fiuta l’affare: la proposta fatta all’Inter che…

Calciomercato
5 Ottobre 2016 13:39 Di Redazione
2'

Un inizio di stagione con un buon minutaggio in campo, poi le cose sono decisamente cambiate. Fino a degenerare con la sostituzione al 28′ in Inter-Bologna e le dichiarazioni del tecnico de BoerGeoffrey Kondogbia è stato accusato di non mettere in atto le direttive richieste. Deve giocare semplice e non forzare il dribbling, soprattutto quando ha opzioni di passaggio disponibili.

Diventa a questo punto incerto il futuro del centrocampista francese, pagato comunque 31 milioni di euro più 5 di bonus appena un anno e mezzo fa strappandolo al Milan all’ultimo momento. Premium Sport parla di un interessamento del Liverpool di Jurgen Klopp, il quale vuole aiutarlo a ritornare un giocatore importante. Pare che per ora sia arrivata soltanto una richiesta di prestito per il prossimo gennaio: secco il “no” della dirigenza nerazzurra a queste condizioni.

Se i Reds vogliono davvero Kondogbia dovranno trattare per l’acquisto a titolo definitivo e ad una cifra che non origini una minusvalenza per l’Inter. Anche il tecnico dell’Arsenal Wenger lo ha sempre stimato, vedendo in lui ampi margini di miglioramento. Può sicuramente infatti far meglio nel primo controllo di palla, può imparare ad utilizzare maggiormente il piede destro e crescere nel gioco spalle alla porta. Se lo farà all’Inter o altrove è ancora tutto da vedere.