LIVE – Spalletti: “Icardi non convocato per domani. Mercato? Non ho chiesto nulla, bisognava proteggere i tifosi da false aspettative”
APPIANO GENTILE – Conferenza stampa di vigilia di campionato in casa nerazzurra. L’Inter, nella giornata di domani, affronterà il Crotone per il posticipo serale e dal quartier generale di Appiano Gentile il tecnico nerazzurro, Luciano Spalletti, risponderà alle domande dei cronisti presenti nel media center.
Queste le parole del tecnico nerazzurro: “Fragilità? Non ci sono molte alternative, chiaro che questi periodi si passano sempre facendo un lavoro con una durata definita in una stagione. Succede a tutte le squadre, la differenza la fa farsi il mazzo giornaliero. La strada del successo passa per il day by day, dobbiamo guardarci allo specchio e lavorare. Arrivare in Champions e dar spazio ai giovani? Diventa facile perché si allenano con noi tutta la stagione, un giovane in un contesto che funziona appare un campioncino, bisogna esser bravi a trovare il momento adeguato. I tifosi vogliono la Champions? Può sembrare semplice ma è l’essenza del discorso, noi dobbiamo avere delle sane ambizioni, noi abbiamo numeri e caratteristiche per averle, noi vogliamo arrivare in fondo e vedere questo obiettivo. Chiaro che ci saranno dei momento no da superare, bisogna buttarsi dentro e trovare le soluzioni, non ci possiamo aspettare niente da nessuno, dobbiamo realizzare i nostri obiettivi attraverso la nostra consapevolezza”
“Come sta Icardi?”
“Non è convocato. Vorrebbe giocare anche da casa. Si poteva cercare un recupero fatto di incertezza ma non volevano perderlo per più tempo”
“Rinforzo in più a centrocampo?”
“Si possono riprendere le interviste a inizio dell’anno e soprattutto le risposte. O di fa finta di non capire. Il vero smacco del mercato è non essere riuscito a proteggere i nostri tifosi dalle false aspettative che vengono trasformate in grandi delusioni. Dinquesto ne risentono gli sportivi e si crea un malessere per chi ha a cuore il sentimento per i nostri colori. Oltre ad aggiungere confusione nella testa dei giocatori che dantutti i nomi fatti ne percepiscono l’idea che molto dovranno essere sostituiti, mi avete fatto dire che ho chiesto giocatori, ora che non sono contento. Dovete farmi il piacere di non raccontarmi perché non sapete come sono io. A Firenze ho detto che chiaro che se si fanno male tutti mi manca un centrale. Io non ho chiesto niente a nessuno, Secondo me i direttori sono stati bravi a inserirsi negli equilibri. Adesso sembra che io sia in disaccordo con chi? Con me stesso perché penso soprattutto a quello che devo fare io. Da qui in avanti giochiamo nella dimensione in cui siamo e non in quella in cui ci piacerebbe essere. Il momento non è a posto e non va bene. Avete ragione su questo. Ma sulle situazioni dei giocatori non mi tirate in ballo. La prossima volta porto la registrazione di quello che ho detto. Quell’irresistibile fascino dell’aver creato un casino vi garba. I tifosi subiscono una delusione per i nomi fatti. Non mi sono aspettato nessuno non voglio nessuno”
fonte: http://www.fcinter1908.it/copertina/live-conferenza-stampa-di-luciano-spalletti-4/