L’Inter sul trequartista del Chelsea: servono 30 milioni
C’è un nome nuovo sul taccuino dell’Inter, almeno secondo il London Evening Standard. Si tratta di un trequartista brasiliano di venticinque anni, che nel Chelsea di Conte è finora rimasto ai margini del progetto tecnico. Stiamo parlando di Oscar dos Santos Emboaba Junio, che da due mesi a questa parte ha giocato praticamente poco e niente. Davanti a lui nelle gerarchie ci sono almeno quattro giocatori: Matic, Kante, Pedro e Willian. Anche il cambio di modulo, con il passaggio al 3-4-3, non lo ha di certo agevolato.

Il quotidiano londinese rivela che l’Inter sarebbe pronta a formulare un’offerta nel corso del prossimo anno. Già sondato nell’ultimo calciomercato estivo ma bloccato da Conte, con questo nuovo scenario il ragazzo potrebbe adesso lasciare l’Inghilterra. Oscar è però extracomunitario ed un eventuale trasferimento a Milano potrebbe concretizzarsi soltanto a giugno. Il suo contratto in scadenza nel 2019 ne influenzerà il prezzo: ci vogliono almeno 30 milioni di euro circa per sedersi al tavolo e discuterne col Chelsea.
Nel 2012 i Blues del patron Abramovich avevano versato circa 32 milioni di euro nelle casse dell’Internacional di Porto Alegre per assicurarsi l’allora ventenne Oscar. Va ricordato che il suo procuratore storico è Kia Joorabchian: se non dovesse ottenere un rinnovo con il Chelsea il consulente di mercato dell’Inter potrebbe indirizzarlo verso Milano, sponda nerazzurra.