L’Inter ne vuole 4 dal Manchester United: i 3 nomi che piacciono oltre a Darmian
Il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio è già al lavoro per la campagna di rafforzamento di gennaio e, secondo il Corriere dello sport in edicola oggi, sta guardando a diversi elementi del Manchester United. L’interesse per il terzino italiano Matteo Darmian è ormai noto ai più ma nelle ultime ore sono emersi nuovi profili.
Piacciono l’ala sinistra Memphis Depay, acquistata nel 2015 dal PSV Eindhoven, il difensore orange Daley Blind e il centrale Marcos Rojo. Sono tutti calciatori sul piede di partenza, così come Luke Shaw e Chris Smalling, che avrebbero rifiutato di giocare contro il Burley perché non in forma. Non c’è invece interesse per l’ex Bayern Bastian Schweinsteiger e Rojo è un extracomunitario: gli slot disponibili per questa stagione sono terminati.
In cima alla lista ci sono Darmina, Blind e Smalling, seguiti a ruota da Depay (nel mirino anche della Roma). Gli ottimi rapporti di Mourinho con l’Inter potrebbero agevolare alcune di queste operazioni, così come la presenza in società di Zanetti, Ausilio e Walter Samuel. Suning non ha problemi ad investire ma a gennaio dovrà provvedere anche a qualche cessione per rispettare i paletti imposti dal fair play finanziario. La parità del bilancio è possibile incassando almeno 40 milioni di euro: se si fallisce questo obiettivo si rischia una multa o anche l’esclusione dalle coppe europee.