Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

L’Inter blinda Mauro Icardi: rinnovo ed aumento della clausola rescissoria a 200 milioni!

News
4 Settembre 2017 11:26 Di salvatore
2'

L‘Inter non ha dubbi, vuole blindare Mauro Icardi. Le intenzioni della società nerazzurra sono chiare: aumentare l’importo della clausola rescissoria che attualmente è valida solo per l’estero ed è di 110 milioni di euro. I recenti trasferimenti di Neymar e Mbappè al Psg (222 e 180 milioni) fanno tremare le squadre italiane e la dirigenza interista non vorrebbe correre il rischio di perdere il proprio capitano.

Il Real Madrid, ad esempio, potrebbe pensare al numero 9 nerazzurro se decidesse di sostituire Karim Benzema iniziando un nuovo ciclo in attacco e l’idea stuzzicherebbe e non poco la fantasia del calciatore e del suo agente, Wanda Nara. Proprio per questo, la clausola da 110 milioni potrebbe essere addirittura troppo bassa. Una nuova clausola da 200 milioni di euro, è questa l’intenzione del club di Suning, accordo da raggiungere prima dell’inizio dei Mondiali del 2018 in Russia. Icardi è pronto a trascinare l’Argentina ai Mondiali e l’Inter non vuole farsi trovare impreparata.

Stessa trattativa potrebbe concludersi per Ivan Perisic: il croato e la dirigenza nerazzurra stanno discutendo per il rinnovo del contratto con conseguente aumento di stipendio ed inserendo una clausola molto alta: serviranno 70 milioni di euro per strappare l’ala all’Inter.