Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Clamoroso dalla Francia: Leonardo all’Inter con due campioni del Psg

News
25 Ottobre 2016 12:25 Di Redazione
2'

L’ultimo titolo vinto dall’Inter arrivò con lui in panchina: fu la Coppa Italia conquistata il 29 maggio 2011 contro il Palermo. Leonardo ha guidato i nerazzurri per soli sei mesi, prima di diventare direttore sportivo del Paris Saint-Germain, ma ha lasciato ottimi ricordi a Milano. Soprattutto nelle menti e nei cuori di Massimo Moratti e di Javier Zanetti, che pare stiano spingendo per riportarlo alla Beneamata.

leonardo-inter

Con l’Inter quattordicesima in classifica e la panchina di de Boer in bilico, da Parigi arrivano voci confermate dalla Gazzetta dello sport che vorrebbero Leonardo nuovo allenatore dell’Inter. Già vicino al ritorno in estate e accostato anche alla Roma di Pallotta prima dell’avvento di Spalletti, la sua sorte potrebbe essere decisa in queste ore da Steven Zhang, che non può permettersi un altro errore. Ecco perché potrebbe scegliere di ascoltare i consigli di Massimo Moratti.

Leonardo all’Inter potrebbe voler dire anche colpi sensazionali sul mercato. Marco Verratti, ad esempio, appare insoddisfatto a Parigi anche se legato al PSG da un contratto fino al 2021. Fu proprio il brasiliano a portarlo dalla serie B italiana alla Champions League nel 2012. L’ex Pescara non va molto d’accodo con il tecnico Emery ed ogni scenario può diventare plausibile. E poi c’è Thiago Silva: il difensore è in scadenza di contratto (ma c’è in realtà un’opzione per un altro anno) e, anche se ha ormai 32 anni, potrebbe far veramente comodo al reparto arretrato nerazzurro.