Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

L’autore del libro di Icardi: “Non toglieremo quelle pagine, Mauro vuole dire la sua”

News
20 Ottobre 2016 12:21 Di Redazione
2'

Il capitano dell’Inter Mauro Icardi ha scritto il suo libro-autobiografia insieme a Paolo Fontanesi. Pare che tra i due ci sarà oggi un incontro, insieme a Wanda Nara, per stabilire come agire sulla prossima ristampa del volume riguardo le ormai famose pagine riguardanti Sassuolo-Inter del 1° febbraio 2015. Fontanesi ha dichiarato alla Gazzetta di Reggio quanto segue: “Quelle pagine non saranno tolte. Mauro vuole solo che si capisca meglio perché è stato frainteso. Nel libro ha voluto ricordare quell’episodio per dire che aveva sbagliato“.

Parole che sanno quindi di dietrofront, rispetto alla promessa di stralciare le frasi incriminate (“mi impegnerò perché queste pagine non ci siano più“). Fontanesi ha poi raccontato la genesi di un libro che è gia bestseller: “Ho contattato a febbraio la moglie Wanda Nara, che è stata subito d’accordo. Poi ho proposto l’idea a Mondadori che ha accettato. Icardi ovviamente ha partecipato attivamente alla stesura del libro. Il suo intento era raccontare un sogno realizzato: quello di essere diventato capitano di una grande squadra. Tra 20 anni farà una biografia di fine carriera“.

Sull’uomo Icardi: “E’ un ragazzo cresciuto in una famiglia povera. Non è una persona altezzosa, ma affabile e alla mano, anche ora che ha raggiunto il successo. Una persona di cuore“.