La verità su Gabigol, ecco la cifra totale pagata e perché non gioca: alla Pinetina arrivano gli ordini di Suning

Gabigol è arrivato questa estate in maniera trionfale, accolto come un fuoriclasse assoluto. Rimarrà ancora a lungo nei ricordi di tanti la sua presentazione in stile Ronaldo. Tanti grandi club europei volevano assicurarsi le prestazioni del ventunenne brasiliano, eppure lui ha collezionato finora pochissimi minuti in campo (zero nelle ultime partite contro Roma e Cagliari) e Calciomercato.com ha spiegato il perché.

Sono ben 29 i milioni di euro versati nelle casse del Santos, alla famiglia del ragazzo, a Kia Joorabchian, Wagner Ribeiro e agli altri intermediari. Di recente l’investitore Carlos Sanchez ha chiesto anch’egli una percentuale sull’affare ma non è una questione che riguarda l’Inter, che dovrà saldare il suddetto importo in varie rate, bonus inclusi. Ma perché Gabigol non gioca? Mister de Boer ha fatto capire di volerlo impiegare soltanto quando lo riterrà pronto fisicamente e tatticamente.

Contro la Roma ha dichiarato di non averlo inserito perché non in grado di reggere i ritmi di quel match. La volontà è quella di non “bruciare” un talento così giovane ma Zhang Jindong e soci non la pensano alla stessa maniera. Negli ultimi confronti con il tecnico Suning ha infatti chiesto di accelerare l’inserimento in squadra di Gabigol: se necessario, il suo percorso passerà anche da qualche errore di inesperienza e dovuto al processo di adattamento.