La mostruosa parata di Handanovic all’Olimpico! [VIDEO]

Ha dell’incredibile la parata di Handanovic su colpo di testa di Dzeko all’87’. Il portiere sloveno toglie letteralmente la palla dall’incrocio con un colpo di reni straordinario. Questa autentica prodezza è passata ingiustamente in secondo piano, un po’ per gli ultimi minuti avvincenti e ricchi di occasioni e un po’ perché non è servita ad evitare la sconfitta dei nerazzurri.

Da mettere in risalto anche l’ottimo calcio di punizione battuto da Florenzi sulla destra. Dzeko prende poi l’ascensore e supera Miranda (in verità appoggiandosi anche con il braccio sinistro alla spalla del difensore brasiliano), per andare a impattare con una grande frustata.

Handanovic effettua il prodigioso salvataggio piegandosi all’indietro e riuscendo anche ad evitare che la palla gli pieghi la mano destra. In seguito l’Inter ha avuto l’ultima occasione per pareggiare la partita al 92′: Jovetic serve Icardi ma Fazio interviene a disinnescare l’azione. Resta il fatto che una parata simile non si vedeva probabilmente da anni.

Ecco il video della grande parata di Handanovic: