La Juve tenta lo scippo all’Inter, nel mirino la giovane punta nerazzurra
Il bomber della primavera nerazzurra Andrea Pinamonti scenderà oggi in campo con l’Italia Under 19 a Erevan, in Armenia, contro la Svizzera. Se gli azzurrini non perderanno il match voleranno direttamente agli europei di categoria del prossimo luglio in Croazia. Il contratto di Pinamonti, che compirà diciotto anni il 19 maggio 2017, scadrà il 30 giugno 2018. Su di lui è vivo l’interesse dei più grandi club europei, che inviano ogni settimana osservatori in Lombardia.
Lo hanno già fatto Manchester City, Arsenal, Liverpool, Barcellona, Villarreal e Juventus. Proprio i bianconeri proveranno a conquistare il cartellino dell’attaccante che ha già messo a segno dieci reti in sette partite del campionato Primavera. Pinamonti ha mostrato una grande maturità pur essendo giovanissimo e vuole garanzie circa il suo inserimento nel progetto tecnico dell’Inter. Roberto Mancini lo portò in ritiro a Riscone di Brunico e in tournée negli Usa con la prima squadra.
Ha anche calciato e fallito un rigore nell’amichevole estiva contro il CSKA Sofia. Ma Pinamonti è un vero interista e, al di là dei soldi, intende prolungare il suo contratto una volta sicuro che il club vuole seriamente puntare su di lui. Starà all’Inter fornirgli le giuste rassicurazioni, se non vorrà consegnarlo nelle mani dei più acerrimi rivali.