Kovacic – Inter, la notizia ha sorpreso i tifosi: si può fare a Gennaio?
Come ai tempi dell’Inter, Mateo Kovacic non riesce ad esprimersi al meglio neanche al Real Madrid. Che sia giunta l’ora di cambiare nuovamente aria? E’ un’opzione possibile perché nel club spagnolo, anche a causa di diversi infortuni, non è riuscito ad imporsi e per ora ha trovato poco spazio. La concorrenza al Bernabeu è spietata e per Kovacic anche quando rientrerà dall’infortunio non sarà facile trovare molto spazio.
UN TALENTO MAI ESPLOSO – Kovacic è arrivato all’Inter nel gennaio del 2013, dalla Dinamo Zagabria per una cifra pari a 14 milioni di euro, come uno dei migliori talenti del calcio croato ma le sue prestazione non hanno mai convinto fino in fondo il popolo nerazzurro. Eppure le prospettive erano ottime, gli era stata affidata anche la maglia numero 10, che, con il senno di poi è stata più un peso che un premio. Nelle due stagioni con la maglia dell’Inter ha segnato solo 8 gol in 80 presenze ed è forse questo uno dei motivi per cui il suo passaggio al Real Madrid, nell’estate del 2015 per 31 milioni di euro, non è stato sofferto dai tifosi. Anche i numeri con il Real non sono per nulla soddisfacenti, ad oggi ha messo a segno solo 3 reti e offerto solo 5 assist ai compagni nelle 78 partite in maglia merengue.
IL RITORNO IN ITALIA – Secondo le ultimissime indiscrezioni, il croato potrebbe addirittura riaccendere l’Interesse nerazzurro. L’Inter è alla ricerca di un giocatore che sappia sostituire il partente Joao Mario, e potrebbe pensare al giocatore del Real. Attualmente questa è solo una ipotesi per gennaio, e non ci sono offerte concrete in ballo, ma fra pochi mesi la trattativa potrebbe anche decollare velocemente. Ovviamente Kovacic non è il solo eventuale obiettivo nella lista, vista la presenza fortissima di Javier Pastore e inoltre i nerazzurri non sono l’unica squadra di Serie A interessata al croato. Secondo le voci di mercato anche il Napoli sarebbe sul giocatore.