È quasi fatta, la Juventus strappa il giovane calciatore all’Inter e al Milan
La Juventus appare vicina a chiudere per Mattia Caldara, sul quale c’erano anche le due squadre milanesi. Pare che la differenza l’abbia fatta, oltre all’offerta da quindici milioni di euro più bonus, la scelta di lasciare il difensore in prestito all’Atalanta per la prossima stagione. In attesa di possibili rilanci da Milano, i bianconeri si apprestano a chiudere positivamente la trattativa con il club del presidente Percassi.

Come riporta oggi La Gazzetta dello Sport: “L’a.d. bianconero Beppe Marotta, durante l’assemblea di Lega, ha appuntamento con l’a.d. dell’Atalanta, Luca Percassi, per scrivere la parola fine sull’affare Caldara. Il futuro del centrale dell’Atalanta pare deciso: andrà a irrobustire la difesa Juve dall’estate del 2018. Prezzo 15 milioni più bonus, legati alle presenze che farà anche coi bergamaschi. In totale, insomma, la cifra potrà schizzare fino a 20. L’appuntamento odierno potrebbe definire gli ultimi dettagli, ma il più è fatto: per mettere all’angolo le milanesi in pressing sul difensore (continue le avances dell’Inter, importante la telefonata di Silvio Berlusconi ad Antonio Percassi), è stata decisiva la decisione di Marotta di lasciare il 22enne un anno in più a Bergamo“.
Sul piatto, quindi, nessuna contropartita tecnica: si erano fatti i nomi di Spinazzola e di altri giovani bianconeri. La Juventus vuole mettere tutto nero su bianco prima che si scateni un’asta per Caldara e cominciare a discutere con l’Atalanta anche di Roberto Gagliardini. Anche in questo caso la concorrenza sarà particolarmente agguerrita.