Juventus multata, non faceva i tamponi ai giocatori. A giugno ha violato il protocollo anti-Covid
“A giugno, alla ripresa della Serie A dopo il blocco per Covid, a più riprese la Juventus non sottopose i suoi giocatori ai tamponi obbligatori. La FJGC, con l’ok della Procura, ha vergognosamente chiuso il caso sanzionando medici e società con risibili multe”. A riferirlo è il giornalista Paolo Ziliani, che ieri sera ha condiviso un comunicato della Figc vecchio di due mesi, decisamente passato inosservato da parte dei maggiori organi di stampa nazionali.
Il comunicato è datato 23 novembre e annuncia che l’indagine nei confronti della Juventus e dei suoi medici Luca Stefanini e Nikolas Tzouroudis si è conclusa. La Juventus viene quindi citata per “Mancata osservanza dei protocolli sanitari” e nello specifico per non aver sottoposto il gruppo squadra ai tamponi con la frequenza prevista. La società bianconera non si è attenuta ai 4 giorni di distanza previsti tra un tampone e ciò è avvenuto nel periodo immediatamente precedente al ritorno in campo e alla ripresa del campionato dopo il primo lockdown (giugno 2020).
fonte: https://www.areanapoli.it/varie/juventus-multata-non-faceva-i-tamponi-ai-giocatori-a-giugno-ha-violato-il-protocollo-anti-covid_403661.html