Ultimo aggiornamento mercoledì, 06 Novembre 2024 - 13:41

Juventus, Marotta: “Abbiamo vinto la concorrenza di Milan ed Inter e l’abbiamo portato in bianconero”

Interviste
20 Aprile 2017 12:22 Di Redazione
1'

Dopo aver conquistato la semifinale di Champions League a spese del Barcellona la Juventus è raggiante. E poco dopo il triplice fischio finale ieri sera l’amministratore delegato Beppe Marotta ha raccontato a Premium Sport la trattativa che lo portò all’acquisto di Paulo Dybala.

Era l’estate del 2015 e per farlo dovette battere la concorrenza di Inter e Milan: “È stata una grande opportunità, ci abbiamo creduto dall’inizio. Ad un certo punto si è creata bagarre con Milan e Inter, ma noi abbiamo avuto coraggio ad alzare la nostra offerta. Sapevamo di avere fra le mani un grande talento“.

Lo scorso 13 aprile la Juventus ha comunicato la firma del rinnovo di contratto di Dybala (triste per quanto accaduto recentemente in Argentina) fino al 2022, allungando di due anni l’accordo attuale. Guadagnerà adesso 5 milioni più bonus, fino ad arrivare al tetto massimo bianconero di 7 milioni (che è lo stipendio di Gonzalo Higuain). Il Palermo ci ha guadagnato un bonus concordato al momento della cessione, corrispondente a circa otto milioni di euro.