Juventus-Inter, le probabili formazioni: Pioli pensa ad una sorpresa a centrocampo
Mister Pioli ha lavorato alacremente in questi giorni per mettere a punto una formazione che possa far male alla Juventus, che in casa è un autentico carro armato. Secondo La Gazzetta dello Sport i principali dubbi persistono nella zona centrale del campo.
Gagliardini-Kondogbia dovrebbe essere la coppia di mediani davanti alla difesa, con una chance di vedere in alternativa Medel in quella posizione. Uno tra Brozovic e Joao Mario agirà sulla trequarti alle spalle di capitan Icardi. Un’altra alternativa sarebbe affidarsi al modulo 4-1-4-1, con Medel a fare filtro davanti al pacchetto arretrato.
Sulle fasce resteranno titolari inamovibili Candreva e Perisic, ma il cruccio di Pioli è restare coperto al centro. È qui che l’Inter ha subìto di più in Coppa Italia contro la Lazio e dove la Juventus è pericolosissima. Medel seguirebbe costantemente Dybala per provare a disinnescarlo. Ecco le probabili formazioni di Juventus-Inter:
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Murillo, Miranda, Ansaldi; Gagliardini, Medel; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi.