Juventus, 130 errori arbitrali a favore negli ultimi 4 campionati: 35 più dell’Inter, 17 più del Milan, 42 più del Napoli

Da anni Paolo Ziliani sta conducendo una battaglia mediatica contro la Juventus. Il giornalista sportivo de Il Fatto Quotidiano ha rincarato la dose su Twitter: “Juventus, 130 errori arbitrali a favore negli ultimi 4 campionati: 17 più del Milan, 35 più dell’Inter, 42 più del Napoli. Lo studio statistico è firmato da Carlo Nesti, ex mezzobusto Rai della sede di Torino, tifoso juventino ma giornalista obiettivo e imparziale: la fonte, la rubrica Moviola pubblicata dalla Gazzetta dopo ogni partita”.

“Ebbene: premesso che tutto si può dire, sul conto di Carlo Nesti, tranne che sia stato o sia anti-juventino e che lo stesso può dirsi per la Gazzetta dello Sport (a chi abbia dubbi consiglio di leggere il mio libro “Cristiano Ronaldo nel paese degli Agnelli” dove cito a piene mani stralci di articoli del quotidiano rosa che definire elegiaci, per non dire non servili, nei confronti della Real Casa è dire poco), premesso ciò, dicevo, è quantomeno istruttivo prendere atto delle risultanze dello studio: secondo l’ “Arbitometro” di Carlo Nesti infatti la Juventus è la squadra che in assoluto, costantemente e puntualmente viene più aiutata dagli arbitri” ha aggiunto Ziliani.

“Ha avuto il maggior numero di errori arbitrali a favore nel 2020-21 a pari merito con la Roma, ha goduto di un’infinità di errori a favore nel 2021-22 scavando addirittura una voragine tra sé e i suoi sette contendenti, lo stesso è successo nel campionato scorso (prima a pari merito con l’Inter) mentre quest’anno al momento è solo seconda alle spalle della sorprendente Lazio di Lotito” ha concluso il giornalista ex Mediaset.

fonte: https://www.areanapoli.it/interviste/d-amico-fiducia-in-mazzarri-i-calciatori-del-napoli-devono-rendersi-conto-di-un-aspetto_531762.html