Ultimo aggiornamento lunedì, 29 Novembre 2021 - 19:01

Inzaghi: “Inter, il percorso è lungo. Contestati i cambi col Napoli? Vi spiego”

News
23 Novembre 2021 17:58 Di salvatore
2'

Simone Inzaghi, alla vigilia della sfida di San Siro contro lo Shakhtar (18.45) ha parlato prima in conferenza stampa e poi anche ai microfoni di Skysport. Queste le parole del tecnico nerazzurro:

-Cosa serve per arrivare agli ottavi di finale e come arriva la squadra a questa partita? 

Arriva con una bella vittoria, quella di domenica, dopo una grande gara con il Napoli dei record in questa stagione, con una delle migliori difese in Europa. I ragazzi sono stati bravi a vincere la partita e questo ci dà autostima per il futuro. 

-Il rischio di questa sfida contro gli ucraini qual è? Quale potrebbe essere la chiave?

La chiave è che affronteremo una squadra di qualità. A Kiev abbiamo avuto tanti occasioni da parte nostra, le più clamorose. Hanno un tecnico preparatissimo, lo conosco da anni e organizza bene le sue squadre. Dovremo essere bravi a non far fare a loro la partita sfruttando le occasioni che avremo. 

-Lo scontro diretto con il Napoli che forza in più vi dà: può sbloccare la squadra? 

Quello senz’altro. Sappiamo che il nostro percorso è lungo ancora. Stiamo facendo bene e questo è importante per l’autostima. Negli scontri diretti la squadra era stata sempre nel migliore dei modi in campo e aveva sempre fatto un ottimo calcio. È normale che fare risultato pieno per il proseguo e per la consapevolezza è molto importante. 

-I cambi, ti hanno parlato di questo e non so se ti ha dato fastidio…

Penso che fa parte del gioco. Normale che ho avuto delle problematiche domenica in corso. Correa e Barella mi hanno chiesto la sostituzione. Stavano facendo molto bene e non sarebbero usciti in quel momento dal campo. Dovrò valutarli. Dzeko non era al meglio nella gara con il Napoli. de Vrij e Sanchez, Satriano, non ci saranno. Anche Bastoni ha preso una brutta botta alla spalla e cercherò tra oggi e domani di recuperare quanti più giocatori possibili. 

fonte: https://www.fcinter1908.it/primo-piano/inter-shakhtar-sky-inzaghi/?fbclid=IwAR1D9q4w_qOZaiYnKjOr8Xv_8C_uT0Yjsv0OesFTi0fwNn2Jk3l29Oo5aLA