Inter, via Handanovic senza Champions League? Pronto il sostituto classe ’93
Secondo 90min.com la permanenza in nerazzurro di Samir Handanovic tornerebbe di nuovo in discussione in caso di mancata qualificazione dell’Inter alla prossima edizione della Champions League. Lo sloveno, che pure alterna grandissime parate ad interventi discutibili, ha più volte dichiarato di voler giocare la massima competizione europea, prima o poi; a trentadue anni il tempo a disposizione per lui comincia a non essere più tantissimo.
Se davvero Handanovic dovesse chiedere a giugno di andar via l’Inter dovrà avere già pronto un sostituto. Pare che in prima fila ci sia attualmente Ederson Moraes, portiere del Benfica classe 1993. Considerato l’erede naturale dell’eroe del triplete Julio Cesar, gioca proprio nel suo stesso club ed ha guadagnato recentemente la maglia da titolare. Moraes piace però anche al Manchester City di Guardiola, vicino al suo acquisto già nella scorsa estate prima di optare per Bravo.
Anche Luis Enrique vorrebbe averlo con sé al Barcellona: la concorrenza è dunque molto agguerrita. Moraes sta sfruttando al meglio i problemi fisici occorsi al trentasettenne Julio Cesar, sostituendolo con grandi prestazioni. Per l’Inter la stagione in corso è ancora lunga e, anche se oggi appare molto lontana, un’eventuale qualificazione in Champions League è ancora possibile. Così come la permanenza di Samir Handanovic.