Ultimo aggiornamento venerdì, 15 Marzo 2024 - 16:13

Inter, altro anno senza coppe? Il calciatore potrebbe andare via, lo chiama il suo “maestro”

Calciomercato
4 Dicembre 2016 11:46 Di Redazione
1'

La classifica dell’Inter resta abbastanza deficitaria e se non verrà invertita presto la tendenza non è da escludersi una prossima stagione fuori dalle coppe europee. Inevitabile che questo influisca sul mercato. Voci dalla Spagna ipotizzano oggi un cambio di squadra per Gary Medel.

medel-palacio-kondogbia

Il centrocampista cileno, in convalescenza dopo l’intervento chirurgico al menisco, sarebbe seguito costantemente dal Siviglia, suo ex club. Sulla panchina dei detentori dell’Euorpa League attualmente c’è Jorge Sampaoli, che stima molto Medel e che lo ha allenato nel Cile vincitore della Coppa America 2015.

L’ottimo rapporto tra Medel e Sampaoli potrebbe giocare un ruolo importante ma nel frattempo l’Inter sta cercando di trovare un accordo per il rinnovo del contratto del Pitbull. L’attuale scadrà infatti il 30 giugno del 2018. A dicembre ci sarà un nuovo incontro con l’agente del giocatore e a inizio 2017 si potrebbero già apporre le firme. È previsto un allungamento di due o tre anni, con un innalzamento dell’ingaggio dagli 1,6 milioni di euro attuali ai 2 milioni, inclusi i bonus. Questo è quanto riferisce il portale Calciomercato.com.