Inter-Sparta Praga, la probabile formazione nerazzurra: 8 cambi per Pioli, sorpresa dal primo minuto
L’attacco che Stefano Pioli dovrebbe schierare domani sera in Europa League contro lo Sparta Praga sarà guidato da Rodrigo Palacio. Il Trenza sta facendo da chioccia ad un promettentissimo attaccante della Primavera, Andrea Pinamonti, che ha la metà della sua età. La Gazzetta dello sport in edicola oggi non esclude una staffetta tra i due nell’ultimo impegno europeo dell’Inter per quest’anno.

Pinamonti andrà certamente almeno in panchina, in un match che purtroppo non conterà più di tanto per i nerazzurri. Ma anche per i cechi, già certi del primo posto nel gruppo K; Southampton e Hapoel Be’er Sheva si giocheranno invece il secondo posto che vale la qualificazione. Palacio quest’anno ha collezionato soltanto sette presenze, con un gol messo a segno proprio contro lo Sparta Praga all’andata. Concorrenza agguerritissima per lui in questa stagione: non è mai partito titolare in campionato.
Andrea Pinamonti invece si accontenterebbe anche soltanto di qualche minuto domani, per un esordio storico in prima squadra a diciassette anni e meno di sei mesi. Con ogni probabilità Pioli convocherà anche Zonta e impiegherà Andreolli dal primo minuto. Candreva e Banega saranno tenuti a riposo, mentre in allenamento Miranda continua ad essere provato a centrocampo.
Ecco la probabile formazione nerazzurra per Inter-Sparta Praga: Carrizo; Ansaldi, Murillo, Ranocchia, Nagatomo; Felipe Melo, Gnokouri; Eder, Brozovic, Biabiany; Palacio.