Inter, senza Medel Pioli cambia l’Inter e passa alla difesa a tre? Tutte le possibili soluzioni

La partita contro lo Sparta Praga (fischio di inizio fissato per stasera alle ore 21:05) conta poco e niente per l’Inter, con Pioli che potrebbe così provare senza ansie da prestazione un modulo nuovo. Negli ultimi giorni si parla tanto di difesa a tre e per il match di stasera sono stati convocati ben sette difensori (mancherà però D’Ambrosio che è stato già provato nei tre centrali), a fronte di soli tre centrocampisti.

Il mister ha chiamoato i giocatori della primavera Loris Zonta Axel Bakayoko e il centravanti Pinamonti (molto ambito sul mercato europeo). Quest’ultimo ha buone possibilità di esordire stasera in prima squadra. Se 3-4-3 sarà, sugli esterni vedremo due tra Santon, Biabiany e Ansaldi (che domenica salterà il Genoa per squalifica).

In difesa potrebbero trovare spazio Andreolli, pienamente recuperato dopo la rottura del tendine di Achille al Siviglia, Murillo e Ranocchia. Anche Miangue è un’opzione, molto meno Yao che però ha già giocato a Crotone in una linea difensiva a tre. Se Pioli dovesse optare pienamente per una linea verde, allora potremmo addirittura assistere al debutto del trio Yao-Andreolli-Miangue. Ma ci sentiamo di escludere quasi completamente questa eventualità.