Inter, Spalletti ha un sogno: trattenere Perisic in nerazzurro. Berardi e Bernardeschi…
È solo questione di giorni e Luciano Spalletti arriverà a Milano: inizierà così la sua nuova avventura in nerazzurro. Il campionato è finito da meno di una settimana e adesso si ha solo un obiettivo in mente: pensare alla rosa. La Gazzetta dello Sport ha svelato indiscrezioni importanti sull‘Inter del futuro : l’ex Roma vorrebbe trattenere Perisic e puntare su giovani talenti italiani.
Le ultimissime della rosea sulla nuova Inter di Spalletti

Ecco cosa si legge sul quotidiano: “In tutte le sue squadre il 58enne di Certaldo ha puntato su un esterno offensivo molto rapido (l’ultimo, Salah). In quest’ottica vorrebbe trattenere Perisic, che invece a meno di ribaltoni verrà scarificato per il fairplay finanziario. Il croato gli sarebbe più utile del pur tattico Candreva. Nel mirino dell’Inter ci sono James Rodriguez, Di Maria, Bernardeschi e Berardi. Spalletti li stima, ma vede il talento del Sassuolo più come falso nueve che largo in un tridente. Anche il viola non è di facile collocazione tattica”.
“A Firenze ha reso di più da seconda punta o da trequartista. Ruolo che però, soprattutto se puntasse sulla difesa a tre, per Spalletti necessita di spada più che di fioretto. Vuole insomma uno che aggredisca il regista avversario e abbia tiro più che un rifinitore puro. In rosa con questa caratteristiche ci sono pur sempre Brozovic e Joao Mario. Ma il croato è un altro in uscita anche perché può garantire una bella plusvalenza (come Banega) e il portoghese andrà rivitalizzato dopo un’annata sull’altalena”.